Olimpia Milano: tifosi da record, battuto il primato di abbonamenti

Superata in mattinata quota 2.900 tessere, il precedente era della stagione 1988/89
13.09.2014 17:02 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano: tifosi da record, battuto il primato di abbonamenti
© foto di Alessia Doniselli

La stagione deve ancora iniziare, ma c’è già un record per l’Olimpia Milano: è quello di abbonamenti. Il primato resisteva dalla stagione 1988/89 ed era di 2.887 tessere staccate: nella mattinata di oggi è stata superata quota 2.900 e, dunque, battuto anche quel record storico, risalente ai tempi della squadra stellare dei vari D’Antoni, Meneghin, McAdoo, che aveva vinto l’anno prima Coppa Campioni e Coppa Intercontinentale.

Già lo scorso anno c’erano stati grandissimi segnali di vicinanza tra il pubblico biancorosso e la squadra, con la serie di sold out al Forum di Assago tra campionato ed Eurolega, poi la vittoria dello scudetto ha fatto il resto e portato un entusiasmo che non si vedeva da tempo a Milano. Già al raduno era presente una folla mai vista per l’inizio della stagione, ora i dati sugli abbonamenti confermano solamente la grande attesa per la nuova EA7-Emporio Armani.

All’inizio della prossima settimana sarà abbattuta anche quota 3.000 tessere, per la prima volta nella storia della società, e c’è la concreta possibilità di raggiungere quota 3.500 o addirittura provare a sfondare i 4.000 abbonati, visto che manca ancora un mese all’inizio della stagione ed alla fine della campagna abbonamenti. Certamente un successo importantissimo, per dare ulteriore carica alla squadra ed a tutto l’ambiente biancorosso.