Olimpia Milano: terzo test per l'EA7, sfida al Pepinster

I biancorossi scenderanno nuovamente in campo a Bormio contro la formazione belga
09.09.2014 09:46 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano: terzo test per l'EA7, sfida al Pepinster
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giorgia Sartorel

Dopo aver battuto Mantova e Monaco, l'Olimpia torna sul parquet di Bormio per la terza ed ultima amichevole nella sede del ritiro 2014 (sabato si giocherà a Sondrio). La formazione biancorossa affronterà i belgi del Pepinster (ore 19.30, ingresso libero) e cercherà di fare un ulteriore passo avanti, anche se il lavoro di questi giorni è ancora molto pesante ed i carichi si faranno certamente sentire per i giocatori dell'EA7-Emporio Armani. 

Ieri ha iniziato a lavorare anche Alessandro Gentile, arrivato domenica dopo la mini vacanza post estate azzurra, ed il gruppo è dunque al completo, anche se Melli e James non saranno della gara di questa sera, anche se entrambi sulla via del recupero. Il capitano non gioca, così come Samuels, già assente nell'amichevole di sabato scorso contro il Monaco, mentre torna a disposizione Meacham.

La formazione avversaria è una squadra belga di buon livello, anche se sinora non ha avuto un grande rendimento in precampionato: tre partite e tre sconfitte. Esordio nel derby contro il Liegi (70-81), poi pesante ko con i francesi dell'Orchies (50-88) e battuta d'arresto con gli olandesi del Den Bosch (68-76) nell'ultima gara giocata. I giocatori più rappresentativi sono il centro Arizona Reid, il playmaker Travis Betran ed il serbo Nikola Jankovic.