Olimpia Milano: Samuels “Stiamo crescendo, venerdì un’altra EA7”

Il centro giamaicano è stato il protagonista del successo a Cremona
13.10.2014 10:16 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Samardo Samuels
Samardo Samuels
© foto di Alessia Doniselli

La prima dell’Olimpia Milano non è stata brillante, ma sono arrivati i due punti ed, alla fine, è la cosa più importante. Decisivo nel successo di Cremona è stato Samardo Samuels: il centro giamaicano ha segnato 14 punti nel break del terzo periodo, con cui i biancorossi sono definitivamente scappati. “Ho cercato di sfruttare le mie opportunità e di essere aggressivo – ha spiegato il n° 24 biancorosso – Nei primi due quarti ho fatto un po’ troppi errori, poi volevo essere più efficace e ci sono riuscito”.

Oltre al lungo, l’altro protagonista del successo è stato Linas Kleiza, subito incisivo nella sua prima apparizione in campionato: “E’ un giocatore importante, l’avevamo già visto negli anni precedenti”. Mentre ha deluso MarShon Brooks, dopo aver giocato un grande precampionato ed anche una buona Supercoppa: “E’ dura adattarsi – spiega Big Sam, che lo scorso anno aveva vissuto gli stessi problemi – ma è un gran giocatore ed abbiamo visto di cosa è capace in preseason. Lo aiuteremo e la prossima volta sarà pronto”.

Anche perché l’avversaria sarà decisamente più impegnativa, cioè il Fenerbahce Istanbul per l’esordio in Eurolega: “Ha lottato anche contro San Antonio e non vedono l’ora di affrontarci, dopo le due sconfitte dello scorso anno”. Però Samuels non ha dubbi, vedremo la versione migliore dell’EA7-Emporio Armani: “Tutti ora ci attendono, dopo le vittorie conquistate della passata stagione e noi dovremo essere sempre pronti. Siamo i campioni d’Italia e vogliamo confermarci, saremo una Milano diversa e ci sarà anche Daniel”.