Olimpia Milano: Samuels, possibile rientro già a Desio

Il centro ha recuperato e potrebbe tornare sul parquet nel Trofeo Lombardia
19.09.2014 14:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Samardo Samuels
Samardo Samuels
© foto di Alessia Doniselli

L'infermeria dell'Olimpia Milano si sta svuotando e l'obiettivo è quello di avere tutti a disposizione per la Supercoppa italiana, di inizio ottobre. Dopo il debutto di Gentile nell'ultimo test di Sondrio, domani è attesa la prima stagionale di Nicolò Melli: il n° 9 biancorosso è stato operato nel corso dell'estate ed ha ora completato il suo recupero, dopo aver iniziato questa settimana a lavorare con il resto della squadra. Dovrebbe giocare nella semifinale con Varese del Trofeo Lombardia.

Se questa era già una notizia conosciuta, la novità positiva è il possibile rientro di Samardo Samuels. L'americano aveva disputato la prima amichevole contro Mantova, poi si era fermato nei primi giorni di ritiro a Bormio, a causa di un piccolo stiramento, e non era più sceso sul parquet. Ora il centro è pronto per tornare in campo, anche se una decisione verrà presa solo nelle ore di vigilia del derby con la squadra di Pozzecco.

Si tratterà di un ritorno importante, per poter avere una fisionomia più completa dell'Olimpia 2014/15, visto che c'era solamente Gigli come centro di ruolo nelle ultime uscite. Se Samardo giocherà a Desio (domenica ci sarà una seconda partita contro Cantù o Cremona), resterà solamente Shawn James in infermeria. Come detto nei giorni scorsi, anche lui prosegue il recupero, e potrebbe debuttare nel prossimo weekend a Belgrado.