Olimpia Milano: Samuels "Il lavoro fatto in estate sta pagando"

Il centro biancorosso è il miglior giocatore di questo inizio di stagione
28.10.2014 09:52 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Samardo Samuels
TUTTOmercatoWEB.com
Samardo Samuels
© foto di Alessia Doniselli

La certezza dell’Olimpia Milano in questo avvio di stagione ha il numero 24 sulla canotta e si chiama Samardo Samuels. Senza ombra di dubbio, il centro giamaicano è stato sinora il miglior giocatore biancorosso, in questo inizio di annata altalenante dei campioni d’Italia. E’ il punto di riferimento dell’attacco ed anche in difesa riesce spesso ad essere incisivo, così i tentennamenti della prima parte della scorsa stagione, condizionata anche da quell’infortunio alla mano, sono ormai solamente un lontano ricordo.

Già la scorsa stagione, nella seconda parte e nei playoff, le cose stavano andando sempre meglio – ha spiegato il centro – poi ho lavorato molto duro in estate, per cercare di crescere e di migliorare il mio gioco, ed i risultati si stanno vedendo”. Il parquet lo conferma: 18 punti ed oltre 10 rimbalzi di media nelle tre gare sinora giocate in campionato, dove è il miglior giocatore assoluto per valutazione (27.7). Come domenica contro Venezia: “Dovevamo vincere. Siamo scesi in campo concentrati e subito abbiamo indirizzato bene il confronto”.

Numeri un po’ più bassi in Eurolega, ma comunque molto buoni: oltre 11 punti e 8 rimbalzi nelle due partite sinora giocate. E proprio la massima competizione continentale ora metterà di fronte l’EA7-Emporio Armani ad una partita importantissima, già forse un bivio della stagione: la sfida sul campo del Bayern Monaco, una diretta rivale per le Top 16. “Sarà una gara durissima – dice Samuels - Ogni partita dobbiamo provare a vincerla, ma sarà fondamentale centrare la prima vittoria. Dovremo essere pronti a lottare per 40 minuti”.