Olimpia Milano: Ragland "Eurolega, non vedo l’ora di iniziare"

Il playmaker farà il suo debutto nella massima competizione continentale: "Dovremo essere subito pronti"
15.10.2014 09:47 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Joe Ragland
Joe Ragland
© foto di Alessia Doniselli

Dopo aver celebrato nuovamente il titolo in Regione Lombardia, ora la concentrazione dell’Olimpia è sull’esordio in Eurolega di venerdì sul campo del Fenerbahce Istanbul. Per molti giocatori biancorossi si tratta di riprendere un discorso interrotto lo scorso anno ai quarti di finale, per alcuni è una novità: tra questi c’è Joe Ragland, alla prima esperienza nella massima competizione continentale. “Non vedo l’ora di cominciare e partecipare al più importante torneo d’Europa”, ha spiegato il playmaker.

Lo scorso anno aveva giocato l’Eurocup a Cantù: “Ma ora siamo ad un livello superiore”. E lui sta cercando di prepararsi al meglio: “Sto lavorando duro, cercando di migliorare giorno dopo giorno. Non sarà facile per me come rookie, ma sono sicuro di potercela fare”. Ragland è ottimista sulle possibilità della nuova EA7-Emporio Armani: “Abbiamo una squadra di grande talento, sono orgoglioso di farne parte. Stiamo facendo allenamenti sempre molto competitivi e duri, vogliamo vincere non solo in Italia, ma essere competitivi anche in Europa

Servirà vedere in campo un’Olimpia diversa da quella delle prime gare ufficiali, con un approccio alla gara subito pronto, visto il girone in cui è capitata la squadra di Banchi: “E’ un gruppo durissimo, ma in Europa ci sono solo ottime squadre. Non ci sono gare facili, dovremo essere pronti ogni singola partita”. Bayern e Turow appaiono le due formazioni da tenersi dietro, almeno sulla carta, per qualificarsi alle Top 16, ma il playmaker non ha dubbi: “La rivale su cui fare la corsa? Tutte. Ogni sera dovremo scendere in campo per dare il massimo e provare a vincere”.