Olimpia Milano: l’EA7 tricolore premiata in Regione Lombardia

Presente la squadra, lo staff ed il presidente Portaluppi: "Qui anche l'anno prossimo"
14.10.2014 15:38 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La premiazione dell'Olimpia
La premiazione dell'Olimpia
© foto di Liverani

La nuova stagione è già iniziata, ma non si fermano le celebrazioni per il 26° scudetto conquistato dai biancorossi. Lunedì prossimo, nel match interno contro Trento, verrà issato lo stendardo tricolore sulle volte del Forum, mentre oggi è stato il giorno della premiazione in Regione Lombardia, con una targa riconoscimento per la conquista del titolo. Tutta la squadra era presente, come lo staff tecnico ed il presidente Flavio Portaluppi, mentre a fare gli 'onori di casa' ci ha pensato il presidente della Regione Roberto Maroni, che ha presentato l'Olimpia Milano come "un'eccellenza dello sport lombardo".

Non è riuscito ad esserci, a causa di un impegno improvviso, Giorgio Armani, ma ha lasciato un messaggio, letto da Portaluppi: “Desidero esprimere la mia gratitudine per chi ha lavorato insieme a me ed ha fortemente voluto il successo di Olimpia – le parole del patron - Questa squadra mi ha permesso di apprezzare uno sport che mi era, più o meno, sconosciuto e mi ha conquistato in modo molto sentito, al punto tale che ogni partita rappresenta un appuntamento irrinunciabile. E’ stato molto bello vincere il primo scudetto, sarà molto impegnativo vincere il secondo”.

Intervenuto in aula il n° 1 del club di Piazzale Lotto, che ha voluto ricordare la passata stagione, come quella “dei record e del ritorno”. Ricordando i 21 successi consecutivi, il primato di pubblico, i quarti di Eurolega e, ovviamente, il tricolore. “Ringrazio lo staff tecnico, i giocatori ed i miei colleghi e dirigenti – ha detto - ma sicuramente il grazie più grande va al Sig. Armani”. Ha ricordato anche chi non è più in biancorosso, come il presidente Proli o i giocatori partiti dopo il trionfo, pensando al futuro: “Ci candidiamo ad essere ancora qui l’anno prossimo per ricevere questo riconoscimento per altri successi sportivi”.