Olimpia Milano: l’EA7 riceve la coppa scudetto "Si riapre la corsa"

Le parole dei biancorossi alla presentazione del campionato di questa mattina a Milano
09.10.2014 12:32 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La coppa dello scudetto
La coppa dello scudetto
© foto di Alessia Doniselli

E’ stato presentato il campionato e l’Olimpia Milano ha ricevuto la coppa dello scudetto 2014, dopo la premiazione un po’ affrettata in gara 7 della finale scudetto per il grande entusiasmo del pubblico biancorosso. Il neo presidente Portaluppi, capitan Gentile e coach Banchi sono saliti sul palco per ricevere il trofeo, dalle mani del presidente Marino: “Rappresenta il termine di un percorso ideale, per il nostro proprietario Armani e per il dottor Proli - ha detto il n° 1 biancorosso - cioè l’obiettivo di riportare il trofeo a Milano. Ma ora si riapre la corsa ai trofei”. 

Il primo è andato ed è andato a Sassari, ma certamente il grande obiettivo è confermarsi in campionato. Non sarà però semplice, come dice capitan Gentile: “Ci sono tante ottime squadre con tanti ottimi giocatori. Sarà un campionato molto interessante ed equilibrato”. Uno dei giocatori più attesi è sicuramente il biancorosso MarShon Brooks, l’acquisto estivo di maggior rilievo: “L’impatto è stato molto positivo, ho trovato dei grandi compagni di squadra. Ci sono grandi aspettative, noi accettiamo la sfida”.

Il compito di creare una squadra di livello assoluto spetta a coach Luca Banchi: “E’ stimolante. Ne abbiamo avuto un antipasto in questo precampionato, costellato da tanti incidenti. Si intuiscono i picchi e le potenzialità, speriamo di trovare presto il giusto equilibrio”. Ma c’è anche l’Eurolega come obiettivo: “Erano anni che Milano non aveva una squadra di esprimersi su certi livelli su entrambi i fronti, ci rimettiamo in gioco anche da quel punto di vista. Non solo lo scudetto, ma un girone di Eurolega subito particolarmente difficile”.