Olimpia Milano: l’EA7 parte per Istanbul, squadra al completo

I biancorossi inizieranno domani l'Eurolega sul campo del Fenerbahce
16.10.2014 10:39 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Linas Kleiza
TUTTOmercatoWEB.com
Linas Kleiza
© foto di Alessia Doniselli

Scatta questa mattina l’operazione Eurolega per l’Olimpia Milano. I biancorossi si imbarcheranno sull’aereo per Istanbul, dove domani sera (ore 21, diretta Fox Sports 2) faranno il loro esordio nella massima competizione continentale contro il Fenerbahce. Dopo i rientri di Moss e James nella gara di sabato a Cremona, la formazione di Luca Banchi si presenterà al completo al cospetto della formazione turca, anche se il centro è ovviamente ancora in grosso ritardo di condizione, dopo essere rimasto lontano dal parquet per oltre otto mesi.

Un’ulteriore settimana di allenamenti senza intoppi certamente l’avrà aiutato a crescere un po’, poi toccherà allo staff tecnico decidere se buttarlo nella mischia, in una gara dal clima decisamente diverso, rispetto a quello piuttosto soft del PalaRadi. Si attende un miglioramento della condizione anche da Nicolò Melli, l’altro giocatore apparso un po’ più in ritardo post operazione estiva, mentre sicuramente sarà una partita molto particolare per Linas Kleiza, che lo scorso anno ha proprio vestito la maglia del Fenerbahce.

La formazione di Obradovic, battuta due volte nelle Top 16 della passata stagione dall’EA7-Emporio Armani, ha iniziato solamente lunedì il campionato, andando a vincere per 73-61 ad Ankara, dopo aver giocato sabato la partita degli NBA Global Games contro i San Antonio Spurs, perdendo ma lottando fino alla fine. Anche i turchi dovrebbero presentarsi al completo, con Bojan Bogdanovic, Andrew Goudelock, Ricky Hickman (incontrato da Milano nei playoff europei dell’anno scorso) e Jan Vesely come principali acquisti.