Olimpia Milano: la Lega conferma, Cremona-EA7 sabato sera

La gara contro la Vanoli verrà disputata l'11 ottobre alle ore 20.30 al PalaRadi
07.10.2014 14:40 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano: la Lega conferma, Cremona-EA7 sabato sera
© foto di Alessia Doniselli

Nonostante le proteste di Cremona, la Legabasket ha confermato l’anticipo a sabato sera della sfida tra la Vanoli e l’Olimpia Milano, nella prima giornata del nuovo campionato di Serie A. Uno scarno comunicato ha dato l’ufficialità di data ed ora, senza citare la protesta del club lombardo: “La 93a edizione del campionato Serie A Beko partirà sabato sera alle 20.30 con l'anticipo tra la Vanoli Cremona e la EA7 Emporio Armani Milano con diretta su gazzetta.it”.

Dunque, è questa la decisione presa ed ora le due squadre potranno così tarare il loro lavoro, finalizzandolo per sabato, quando si giocherà la partita del PalaRadi. Resta una programmazione definita decisamente in ritardo, visto che è la prima giornata e poteva essere comunicata con tranquillità nel corso dell’estate, tra l’altro erano stati assegnati da qualche settimana anche i diritti televisivi a Gazzetta.it.

Dopo questa gara e quella di Eurolega ad Istanbul, i campioni d’Italia faranno finalmente anche il loro esordio casalingo, con un trittico di gare al Forum consecutive: lunedì 20 Trento, giovedì 23 Barcellona e domenica 26 Venezia. Per queste tre gare, il club di Piazzale Lotto ha creato il pacchetto ‘Celebration Week’, visto che nella prima uscita verrà issato sul soffitto del Forum lo stendardo per celebrare il 26° scudetto. I prezzi vanno dai 26 euro della Fan Zone ai 217 del Premium.