Olimpia Milano: Gentile "Proviamo a vincere subito"

Le parole del capitano biancorosso alla vigilia della Supercoppa Italiana
03.10.2014 14:10 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

L'attesa è ormai finita e la stagione è pronta ad iniziare. Domani scatta la Supercoppa italiana e l'Olimpia sarà impegnata in semifinale contro l'Enel Brindisi (ore 18.00) e la squadra biancorossa si presenta con i favori del pronostico, dopo lo scudetto conquistato lo scorso giugno. Banchi dovrebbe avere tutti a disposizione, anche se James non sarà certamente al meglio e sarà il tecnico a decidere come (o se) impiegarlo.

La voglia di vedere la nuova EA7 all'opera 'sul serio' è tanta ed anche i giocatori sono curiosi di capire l'impatto con la prima manifestazione ufficiale: "L'obiettivo è farsi trovare pronti e provare a vincere subito - ha spiegato capitan Alessandro Gentile - nonostante il momento sia particolare". La preparazione è appena finita e, dunque, i carichi si fanno ancora sentire: "Nessuno può pensare di essere oggi al massimo della forma".

I campioni d'Italia, inoltre, hanno avuto qualche problema di troppo a livello fisico, soprattutto nel reparto lunghi: "Noi in più abbiamo avuto diversi infortuni. Ma l'obiettivo è fare tutto quello che serve per vincere". Ed è quello che tutti si aspettano da questa squadra, che dovrà convivere per tutta la stagione con la pressione di essere considerata quasi imbattibile, soprattutto in Italia.