Olimpia Milano: Gentile "Proseguiamo la crescita in Europa"

Il capitano biancorosso sulla nuova stagione di Eurolega
15.10.2014 17:09 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

L’attesa sta per finire e per l’Olimpia è tempo di tornare in Eurolega, dopo la grande esperienza della passata stagione, seppur con qualche rammarico per quell’eliminazione ai quarti che un po’ brucia ancora. “Abbiamo disputato una grande Top 16 – le parole di capitan Alessandro Gentile, ad Euroleague.tv - ma mi sono infortunato nel momento migliore e decisivo della stagione. Ora sono contento di poter ricominciare daccapo con grandi aspettative”. Dove i biancorossi sono attesi ad una stagione da protagonisti.

Infatti, un anno fa nessuno si aspettava un cammino così esaltante, ora invece ci si attende almeno una replica di quello visto la precedente stagione. “L’anno scorso eravamo nascosti e nessuno pensava potessimo fare quello che abbiamo fatto – conferma il n° 5 biancorosso - Quest’anno sarà diverso, tutti si aspettano molto da noi e noi vogliamo proseguire il percorso di crescita”. Con una squadra in parte rinnovata: “Il lavoro di noi confermati sarà quello di rendere l’inserimento dei nuovi il più facile possibile, aiutandoli a capire il sistema e gli allenatori”.

L’EA7-Emporio Armani è attesa da un girone decisamente difficile, con cinque avversarie campioni del proprio paese: “Ogni gara in Eurolega è difficile e giocheremo tante volte in trasferta all’inizio. Noi dovremo proteggere il nostro campo e giocare sempre duro”. Senza scoraggiarsi, quando arriverà qualche sconfitta, piuttosto inevitabile visto il livello delle rivali: “Dovremo essere pronti a superare i momenti difficili e stare sempre uniti, quando le cose non andranno al meglio”.