Olimpia Milano: Gentile "Ho aspettato la partita, ora la finale"

Il capitano dell'EA7 commenta il successo su Brindisi: "La nostra arma principale è la difesa"
04.10.2014 21:15 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

Era importante iniziare bene”, così Alessandro Gentile si esprime sul successo dell’Olimpia su Brindisi nella semifinale di Supercoppa, nel primo appuntamento ufficiale della stagione. Anche se il pensiero corre già alla finale: “Abbiamo una partita importante e speriamo di giocare una buona gara - ha spiegato il capitano biancorosso, al termine della sfida - Dobbiamo essere pronti, perché sarà molto dura”. 

Si parla poi della partita odierna e della difficoltà del primo tempo: “Siamo ancora all’inizio della stagione, abbiamo ancora bisogno di tempo per raffinare il nostro gioco”. Poi la difesa è salita di tono e la gara si è spezzata: “La nostra arma principale deve essere la difesa e penso si sia vista, poi per l’attacco servirà del tempo per essere tutti coinvolti. Non è sempre facile farlo, perché siamo tanti giocatori. Serve tanto lavoro”.

Oltre alla difesa, la ripresa ha visto un Alessandro Gentile decisivo nel break che ha deciso il confronto: “Ho aspettato la partita. Nel primo tempo ho cercato di far entrare in partita tutti i miei compagni, cercando di dare solidità in difesa, poi nel secondo tempo mi è arrivato qualche tiro in più”. Ma la cosa fondamentale è il risultato: “Non importano quanti tiri si prendono, l’importante è dare la giusta solidità ed il giusto atteggiamento”.

TUTTO SU MILANO-BRINDISI: CRONACA, PAGELLE E SALA STAMPA