Olimpia Milano: EA7 al lavoro, scatta l’operazione campionato

Doppia seduta al Lido per la formazione biancorossa, sabato debutto a Cremona
07.10.2014 12:09 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

La delusione per non aver portato a casa la Supercoppa c’è ancora, ma l’Olimpia Milano ora guarda avanti e pensa all’esordio in campionato. Nonostante le proteste di Cremona, l’orario di sabato alle ore 20.30 sarà quasi certamente confermato e, dunque, saranno i biancorossi a dare la palla a due alla nuova Serie A, con la prima partita della nuova stagione. La squadra di Banchi sta preparando questo esordio nella secondaria del Lido, nell’ultima settimana senza impegni infrasettimanali, visto che poi inizierà il tour de force con l’Eurolega.

Doppia seduta per oggi e giovedì, un allenamento domani e la consueta rifinitura di venerdì, per poi raggiungere la città cremonese e giocare la prima partita: questo è il menu per Gentile e compagni, chiamati ad un immediato riscatto per dare il via alla Serie A con il piede giusto. Sotto osservazione ci sono David Moss e Shawn James, gli assenti a Sassari (anche se l’ala ha giocato due minuti in finale): il primo sta recuperando dalla forte contusione subita prima della Supercoppa, mentre per il secondo sarà presa la classica decisione in extremis, secondo come reagirà ai carichi di lavoro settimanali.

Samuels e Melli stanno cercando di ritrovare la condizione migliore, dopo gli stop dell’estate, mentre gli altri dovrebbero essere tutti abili ed arruolati, con l’eccezione di Daniel Hackett. Nonostante l'anticipo, il playmaker biancorosso inizierà proprio a Cremona a scontare i sei mesi di squalifica per il caso dell’estate, con la ben nota vicenda della fuga dal ritiro della Nazionale. Il n° 23 biancorosso tornerà in campo la prossima settimana, quando l’EA7-Emporio Armani farà il suo debutto in Eurolega, sul parquet del Fenerbahce, venerdì 17 ottobre.