Olimpia Milano: EA7 al lavoro al Lido, a Belgrado gli ultimi test

La formazione biancorossa prosegue la preparazione verso la Supercoppa
24.09.2014 09:56 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Bruno Cerella
Bruno Cerella
© foto di Alessia Doniselli

L’inizio ufficiale della stagione sta per arrivare: mancano ormai solo una decina di giorni al debutto nella semifinale della Supercoppa (sabato 4 ottobre con Brindisi) e l’Olimpia Milano sta finalizzando il suo lavoro, nella tranquillità della secondaria del Lido, per riuscire ad essere già in buona condizione per l’appuntamento di Sassari. La parte più dura della preparazione atletica è stata fatta nel ritiro di Bormio, ora l’obiettivo è migliorare la brillantezza fisica e smaltire i duri carichi di lavoro delle passate settimane. 

Il Trofeo Lombardia ha dato delle discrete indicazioni, anche se ovviamente il pacchetto lunghi è ancora in ritardo di condizione, sia per i problemi fisici che per la stazza fisica dei giocatori. Questa settimana ha ripreso anche Shawn James, ancora a secco di minuti sul parquet con la nuova EA7-Emporio Armani, permettendo così a coach Banchi di poter lavorare con l’intera rosa a disposizione. Dopo questi giorni di allenamenti milanesi, i biancorossi andranno nel weekend a Belgrado, per gli ultimi test, sempre contro il Partizan.

Venerdì è in programma uno scrimmage, più un allenamento congiunto che una vera e propria partita, non è nemmeno detto venga tenuto un punteggio. Invece, sabato si giocherà una normale amichevole contro la formazione serba e sarà l’ultimo test per Gentile e compagni, prima del debutto ufficiale. La prossima settimana, infatti, i biancorossi si alleneranno sempre a Milano, per poi partire alla volta di Sassari con l’obiettivo di conquistare il primo trofeo della nuova stagione.