Olimpia Milano: dopo il record, superata quota 3.000 abbonati

Prosegue la febbre biancorossa, con un nuovo traguardo tagliato dai tifosi
19.09.2014 09:48 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
I tifosi biancorossi in festa
I tifosi biancorossi in festa
© foto di Alessia Doniselli

La febbre Olimpia prosegue. Dopo aver superato il record storico di abbonati nello scorso weekend, oggi è stato abbattuto il muro delle 3.000 tessere staccate, per la prima volta nella storia del club di Piazzale Lotto. Il traguardo è stato raggiunto nella primissima mattinata di questo venedì 19 settembre, quando manca un mese ed un giorno al debutto casalingo dell'EA7-Emporio Armani, il 20 ottobre contro la neopromossa Trento.

In quell'occasione, gli abbonati e tutti gli altri spettatori presenti al Forum di Assago, assisteranno anche al 'Celebration Day': verrà issato sul tetto dell'impianto biancorosso lo stendardo per la conquista del 26° scudetto e verrà così celebrato il titolo, vinto lo scorso 27 giugno, dopo 18 lunghissimi anni di attesa. Prima di quell'evento, già questo weekend sarà possibile vedere 'da vicino' la nuova EA7-Emporio Armani: con il Trofeo Lombardia di Desio.

Tornando alla quota abbonati, certamente si tratta di un grande risultato, mai raggiunto nemmeno ai tempi d'oro della squadra di Peterson, D'Antoni e Meneghin, quella che dominava in Italia ed in Europa. La nuova formazione di Banchi punta al bis in campionato (che manca proprio da quel periodo) e sogna di raggiungere le Final Four di Eurolega, sfumate lo scorso anno davvero per un soffio.