Olimpia Milano: David Moss salta la trasferta di Cremona

Il presidente Portaluppi ha fatto il punto sugli infortunati a Gancio Cielo
08.10.2014 00:02 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
David Moss
David Moss
© foto di Alessia Doniselli

L'Olimpia dovrà fare a meno di David Moss, nella gara d'apertura del campionato sul campo di Cremona. La brutta botta subita prima della Supercoppa non è stata ancora assorbita dal giocatore americano e c'è l'intenzione di non rischiare nulla. L'annuncio è stato dato dal presidente Flavio Portaluppi, intervenuto alla trasmissione Gancio Cielo: "Non ci sarà alla prima, perché ha un edema osseo. Un problema molto fastidioso e doloroso, ma oggi l'ho visto meglio".

Dunque, il rientro potrebbe avvenire nella trasferta di Eurolega ad Istanbul, della prossima settimana, quando l'EA7-Emporio Armani inizierà l'avventura europea, nel girone dei campioni, dove bisognerà subito inserire le marce alte. Tornando alla situazione infortunati, il n° 1 del club di Piazzale Lotto fa il punto anche su Shawn James, ancora senza minuti in campo: "E' quello più indietro, ma sta recuperando. Sta iniziando ad allenarsi con regolarità".

Il suo impiego contro la Vanoli sarà valutato solamente dallo staff biancorosso al momento della partita, un po' come accaduto in occasione della Supercoppa, quando poi James restò in panchina per entrambe le gare. Sicura, invece, l'assenza di Daniel Hackett. Portaluppi ha voluto sgombrare definitivamente il campo dai dubbi, visto che c'è l'anticipo e qualcuno ipotizzava potesse così giocare: "Non ci sarà". Fine della questione.