Olimpia Milano: Banchi “Sassari, Venezia e Reggio le principali rivali”

Il tecnico biancorosso ha trascorso la domenica all'ippodromo di Milano
29.09.2014 10:18 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Liverani

Finito il precampionato, l’Olimpia inizia oggi la preparazione per il primo appuntamento stagionale: la Supercoppa italiana, in programma il prossimo weekend a Sassari. Ieri la squadra ha vissuto un giorno di meritato riposo e Luca Banchi ha trascorso il pomeriggio all’ippodromo di Milano, assieme a sua figlia Margherita: “Sono toscano - ha spiegato il tecnico biancorosso, sulla sua passione per i purosangue - è normale che il cavallo sia il mio animale preferito”. 

L’allenatore dei campioni d’Italia ha parlato anche della stagione ormai prossima ad iniziare ed ha fatto un po’ le carte al campionato, al via il prossimo 12 ottobre: “Sassari, Venezia e Reggio Emilia possono candidarsi ad avversarie per lo scudetto - ha spiegato - poi come sempre in Italia ci saranno outsider come Cantù, Roma e Avellino”. La sua EA7 resta la grande favorita per tutti: “I segnali sono confortanti, si sente l’effetto positivo del primo scudetto dopo 18 anni”.

Però la preparazione non è stata priva di problemi, soprattutto per quanto riguarda i lunghi: “Nelle prime quattro settimane non ho mai avuto per un giorno tutti a disposizione, purtroppo questo rallenta il nostro processo di crescita”. Chi pare già a buon punto, invece, sembra MarShon Brooks: “Si sta rivelando un ragazzo maturo, nonostante l’età ed il fatto che sia alla prima esperienza all’estero. Sarà più l’Eurolega del campionato, a dire se ha le stimmate per essere un campione in Europa”.