Olimpia Milano: Banchi "In campo con personalità e coraggio"

Le parole del coach biancorosso, alla vigilia della trasferta di Istanbul
16.10.2014 15:19 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Banchi

L’Eurolega dell’Olimpia Milano parte da Istanbul e l’attesa è ormai giunta agli sgoccioli, visto che domani sera sarà alzata la palla a due (ore 21, diretta Fox Sports 2) della sfida con il Fenerbahce. I biancorossi hanno svolto una buona settimana di allenamenti e volano in Turchia con tutti gli effettivi a disposizione, compreso Daniel Hackett, che può giocare in Europa ma non in campionato. “E’ subito una trasferta impegnativa”, commenta coach Luca Banchi alla vigilia.

In effetti, era difficile pensare ad un ostacolo più alto per fare il nuovo debutto europeo, con una squadra anche con il dente avvelenato per lo 0-2 della passata stagione, tra l’altro dopo una gara di ritorno infuocata alla Ulker Arena. “I nostri avversari hanno costruito una squadra ancora più competitiva – prosegue il tecnico - dopo una stagione europea deludente che vorranno riscattare approcciando la competizione nel modo migliore fin dalla prima gara”.

Anche l’EA7-Emporio Armani ha inserito nuove pedine di qualità nel proprio roster ed è chiamata ad una stagione europea di alto livello. Anche se le prime uscite non sono state esaltanti, soprattutto nell’approccio alle partite: “Per noi sarà fondamentale giocare con personalità, coraggio, determinazione e organizzazione, perché solo così riusciremo a tenere sotto controllo i ritmi tecnici ed emotivi di una partita dalle tante insidie”.