Olimpia Milano: Banchi "A Cremona cerchiamo segnali confortanti"

Il coach biancorosso sull'esordio di domani sera sul campo di Cremona
10.10.2014 19:43 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

L'Olimpia ha ormai concluso la sua preparazione ed è pronta per fare il suo esordio nel massimo campionato, tornando ad indossare lo scudetto sul petto dopo 18 anni. I biancorossi saranno impegnati (sabato, ore 20.30) nel primo derby lombardo della stagione, quello certamente meno sentito, ma non per questo da sottovalutare: sul campo di una Vanoli Cremona capace di mettere spesso in difficoltà più di una big nelle passate stagioni. 

A questo, va aggiunto il fatto di essere ad inizio stagione e molte squadre sono ancora lontane dallo stato di forma ideale. Tra queste c'è sicuramente anche l'EA7, che è sempre alle prese con una situazione lunghi non ideale (James acora senza minuti e la coppia Samuels-Melli a caccia della miglior condizione, oltre al problema di Moss): "C'è la necessità di trovare la miglior condizione fisica - ha spiegato coach Luca Banchi - Dopo una settimana di lavoro, seguita alla Supercoppa, contiamo di raccogliere segnali confortanti e promettenti per il futuro".

Anche la Vanoli ha avuto un precampionato piuttoso travagliato, condizionato da più di un problema fisico, soprattutto nel suo leader Luca Vitali (quasi certo assente domani). Tuttavia, il tecnico dei campioni d'Italia non si fida assolutamente degli avversari: "Troveremo un avversario agguerritissimo. Nonostante i profondi cambiamenti all'organico, Cremona ha scovato giocatori di indubbio talento, che potrebbero diventare protagonisti della stagione". 

Nel frattempo, oggi alle ore 19 si è chiusa la campagna abbonamenti della società biancorossa: il dato definitivo è di 3.633 tessere staccate per la stagione 2014/15. Come già detto più volte, è stato nettamente superato il precedente primato, che risaliva a fine anni '80, con meno di 3.000 abbonati. Dunque, c'è grande attesa per la nuova EA7-Emporio Armani, che dovrà difendere lo scudetto, conquistato lo scorso giugno, dopo 18 anni.