Olimpia Milano: arriva il Barcellona, Portaluppi "Sarà una battaglia"

Le parole del presidente biancorosso sulla supersfida di domani con i catalani
22.10.2014 09:46 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La gara dell'anno scorso
La gara dell'anno scorso
© foto di Alessia Doniselli

Dopo l’esordio casalingo con Trento, l’Olimpia Milano si sta preparando per la prima in casa in Europa e sarà davvero una serata di gala, visto che al Forum di Assago arriverà il Barcellona. La formazione biancorossa ritroverà Daniel Hackett, come al solito squalificato in campionato, e proverà a muovere la classifica europea, dopo il ko in volata ad Istanbul: “Abbiamo bisogno di farlo – ha spiegato il presidente Flavio Portaluppidifendere il fattore campo è determinante per guardare avanti e pensare positivamente verso le Top 16”.

La squadra catalana si presenterà senza l’infortunato Navarro e dopo un avvio di stagione con risultati positivi, ma senza grande brillantezza: “Hanno un po’ faticato e hanno avuto un inizio un po’ sottotono nella pallacanestro espressa, ma sono una squadra profondissima e di grande tradizione”. Una delle classiche candidate alle Final Four, anche se qualche big sta avanzando con l’età: “Si stanno rinnovando e lo stanno facendo bene. Hanno tanti giocatori di prospettiva, su tutti Abrines che sta crescendo molto e sta guadagnando spazio, anche nei momenti chiave”.

Tra i neo acquisti c’è Justin Doellman, un giocatore che piace moltissimo al n° 1 del club di Piazzale Lotto: “E’ uno dei migliori quattro d’Europa ed ha fatto una stagione incredibile l’anno scorso, prima di arrivare al Barcellona”. Dunque, una sfida di livello assoluto: “Sarà una battaglia durissima. A me piacerebbe ripetere la partita dell’anno scorso”. Quando l’EA7 travolse i catalani sotto 30 punti di scarto: “Ma siamo entrambe in un momento diverso: loro erano già qualificati, noi stavamo esprimendo la miglior pallacanestro della stagione”.