Olimpia: James "Le stoppate sono la mia specialità, ma non solo..."

Anche il centro è arrivato a Milano, in attesa del via ufficiale della preparazione di giovedì
26.08.2014 18:18 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Shawn James
Shawn James
© foto di YouTube

Così come altri suoi compagni, anche Shawn James è arrivato a Milano e sta già faticando nella secondaria del Lido, in attesa del via ufficiale della stagione di giovedì prossimo. L'americano si alternerà con Samardo Samuels sotto i tabelloni nella stagione biancorossa, portando caratteristiche diverse rispetto al giamaicano, puntando molto sull'aspetto atletico, con le stoppate come suo vero marchio di fabbrica.

Il neoacquisto dell'EA7-Emporio Armani parla proprio di questo aspetto, presentandosi: "Sono la mia specialità - ha detto ad Olimpia Milano tv - così come tutto quello che riguarda la difesa ed i rimbalzi. Perché è questo quello che fa vincere le partite". E le stoppate sono una sua caratteristica da sempre: "Non sono una cosa che alleni. O sai stoppare o non sai farlo. Non puoi allenare questa specialità".

Non solo stoppate porterà nel team campione d'Italia, dopo un'annata sfortunata, vedendo vincere i compagni di squadra del Maccabi dalla tribuna per un infortunio: "Per me personalmente è stato frustrante infortunarmi nell’ultima stagione in cui la squadra ha vinto tutto. Ma al tempo stesso ero contento per i miei compagni di squadra". Ora è giunto il momento di vincere da protagonista: "Faccio parte di una delle migliori organizzazioni d'Europa. Non vedo l'ora di iniziare".

Nel campionato italiano ci sarà anche il fratello Delroy, che vestirà la maglia di Brindisi. E sarà proprio suo avversario nel primo appuntamento ufficiale della stagione, la semifinale della Supercoppa contro i pugliesi: "In campo ci sarà lotta, saremo competitivi e sarà anche divertente perché ne parleremo. Ma al tempo stesso quello che conta per me sarà vincere la partita". Per portare Milano al successo.