Olimpia: il raduno è il 28, ma l'EA7 è già al lavoro

Quasi tutto il roster a disposizione di Banchi sta già sudando nella secondaria del Lido
25.08.2014 17:08 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Bruno Cerella
TUTTOmercatoWEB.com
Bruno Cerella
© foto di Alessia Doniselli

Il raduno e l'inizio ufficiale della preparazione precampionato biancorossa è fissato tra tre giorni, giovedì 28 agosto, ma buona parte dell'Olimpia Milano 2014/15 è già al lavoro nella secondaria del Lido. Non solo per effettuare le visite mediche ed i test di rito, prima del via, ma anche iniziando già a faticare in palestra o effettuando qualche sessione di tiro nel campo di allenamento, alla secondaria del Lido.

Tra i giocatori che si sono visti nel corso di questi giorni, troviamo praticamente tutti i neo acquisti: da MarShon Brooks a Linas Kleiza, da Shawn James a Joe Ragland, ma anche qualche campione d'Italia in carica come Bruno Cerella e Samardo Samuels. Senza dimenticare, che il capitano Alessandro Gentile è al lavoro da tutta l'estate con la Nazionale, con cui mercoledì andrà a caccia della vittoria decisiva per la qualificazione ad Eurobasket 2015.

Ovviamente non si tratta di allenamenti di gruppo, ma un po' di lavoro individuale, per arrivare in un buono stato di forma per il via ufficiale del precampionato, agli ordini di coach Luca Banchi. Dopo i primi giorni di lavoro a Milano, i biancorossi si trasferiranno a Bormio, sede del ritiro ed anche della prima parte delle amichevoli precampionato: ben cinque test verranno effettuati nella località lombarda, il primo contro Mantova il 4 settembre.