Olimpia: ecco il precampionato biancorosso, debutto il 4 settembre

I campioni d'Italia hanno annunciato le amichevoli di preparazione alla prossima stagione: via da Bormio
25.08.2014 12:50 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia: ecco il precampionato biancorosso, debutto il 4 settembre
© foto di Alessia Doniselli

Giovedì prossimo inizierà ufficialmente la stagione 2014/15 dell'Olimpia, con il raduno al Lido, poi i campioni d'Italia saranno già impegnati dalla prossima settimana nel precampionato. La parte più grossa si svolgerà a Bormio, dove ha sede il ritiro dei biancorossi: saranno ben cinque gli impegni nella località montana lombarda, con l'esordio il prossimo 4 settembre contro la Pallacanestro Mantovana.

La formazione di Banchi giocherà, all'interno del Valtellina Circuit, conche contro Lugano (Svizzera), Anversa (Belgio), Charleroi (Belgio) e Saratov (Russia), chiudendo il ritiro il 13 settembre. Il primo (e unico) appuntamento contro avversarie della massima serie è il Trofeo Lombardia, in programma il 20 ed il 21 settembre, con la semifinale contro Varese e la finale contro Cantù o Cremona.

La settimana successiva, l'EA7-Emporio Armani si trasferirà a Belgrado per due gare contro il Partizan: la prima sarà solamente uno scrimmage (il 26 settembre), mentre il giorno dopo si giocherà un'amichevole vera e propria. Sarà l'ultimo test prima del via ufficiale della stagione, previsto nella Supercoppa Italiana del 4 e 5 ottobre a Sassari: l'Olimpia sfiderà Brindisi in semifinale, mentre le altre partecipanti sono i padroni di casa della Dinamo e Roma.

Il precampionato dell'Olimpia Milano (orari da definire):

Giovedì 4 settembre Bormio EA7-Pall.Mantovana
Sabato 6 settembre Bormio EA7-Lugano
Martedì 9 settembre Bormio EA7-Anversa
Giovedì 11 settembre Bormio EA7-Charleroi
Sabato 13 settembre, ore 17.30 Bormio EA7-Saratov  
Sabato 20 settembre, ore 21 Desio EA7-Varese (Trofeo Lombardia)
Domenica 21 settembre Desio EA7-Cantù/Cremona (Trofeo Lombardia)
Venerdì 26 settembre Belgrado Partizan-EA7 (Scrimmage)
Sabato 27 settembre Belgrado Partizan-EA7