Olimpia: Bruno Cerella ha rinnovato fino al 2016

L'idolo del Forum ha esteso per un anno il suo contratto e sarà a Milano ancora due stagioni
26.08.2014 11:16 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Bruno Cerella
TUTTOmercatoWEB.com
Bruno Cerella
© foto di Alessia Doniselli

L'idolo del Forum farà esaltare il pubblico biancorosso ancora per almeno due stagioni: Bruno Cerella ha rinnovato il suo contratto con l'Olimpia Milano fino al 2016. L'italo/argentino aveva un accordo con la società di Piazzale Lotto fino al termine della stagione 2014/15 ed ora l'ha prolungato per un anno ulteriore, come già si diceva nei giorni successivi alla conquista dello scudetto, portando il suo contratto ora in scadenza per il 30 giugno 2016. 

Arrivato da Varese la scorsa estate, Cerella inizialmente non aveva trovato praticamente spazio nelle rotazioni di Luca Banchi, per poi crescere notevolmente nella considerazione del tecnico, sapendo sfruttare i minuti in campo, inizialmente arrivati principalmente per i problemi fisici di Gentile. La sua grinta e la capacità di dare tutto sul parquet, soprattutto in difesa, l'hanno subito reso uno dei giocatori più popolari tra i tifosi biancorossi.

Il coro "Bruno, Bruno", dall'inizio del 2014, è diventato ormai un classico del Forum di Assago, che alzava i propri decibile proprio in concomitanza con l'ingresso in campo di Cerella. In particolare, alcune prove casalinghe in Eurolega, come quelle con Panathinaikos ed Olympiacos, hanno esaltato i tifosi, dando un contributo importante ai successi dell'EA7-Emporio Armani. Il suo massimo di punti l'ha realizzato in gara 5 dei quarti playoff, chiudendo a quota 13  contro Pistoia.