Olimpia: bagno di folla al Lido, è iniziata la stagione biancorossa

I campioni d'Italia hanno iniziato l'annata 2014/15: "Il meglio deve ancora venire"
28.08.2014 19:31 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
David Moss
David Moss
© foto di Alessia Doniselli

I campioni d’Italia sono ripartiti. L’Olimpia si è radunata nel pomeriggio in un Lido gremito, da oltre duemila persone: prima l’incontro con la stampa, poi la presentazione su un palco appositamente realizzato, tra l’entusiasmo generale, con il gettonato coro “i campioni dell’Italia siamo noi” a fare da sottofondo in più di un’occasione. Con anche la presentazione delle nuove maglie, torna la nera di Eurolega, e l’annuncio del “Celebration Day” per il 20 ottobre, prima casalinga di campionato. 

I giocatori hanno sfilato sul palco uno ad uno, chiamati dallo speaker biancorosso, per prendersi l’applauso ed il boato della folla, preceduti dai più piccoli campioni d’Italia Under 14. La prova dell’applausometro è stata vinta dall’idolo Cerella e da capitan Gentile, ma ci sono stati cori ed entusiasmo per tutti: “Grazie a tutti - ha detto il n° 5 biancorosso, tra le urla dei tifosi - è straordinario essere accolti da una folla del genere”.

Anche coach Luca Banchi ha avuto l’occasione di parlare al pubblico: “E’ un onore ripartire con lo scudetto sulle maglie - ha detto - E’ ora di stare ancora più uniti, perché quello scudetto non deve strapparcelo nessuno”. E giù il boato. Poi è stato il tempo del bagno di folla finale, con autografi e foto per tutti. Sperando che, come recitava lo slogan riportato sulle maglie dei giocatori e sul maxi schermo: “Il meglio deve ancora venire”.