Niente Cervi per Milano, l'EA7 annuncia l'arrivo di Magro

L'ex giocatore di Pistoia sarà il quinto giocatore italiano dei biancorossi
23.07.2015 12:45 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Daniele Magro
Daniele Magro
© foto di Agenzia Aldo Liverani

Dopo le voci e le indiscrezioni di questa mattina, ora è sicuro: Riccardo Cervi non vestirà la maglia dell’Olimpia Milano. Il quinto italiano del roster biancorosso, per la prossima stagione, sarà Daniele Magro: il club di Piazzale Lotto, infatti, ha annunciato di “aver perfezionato l’arrivo” del giocatore proveniente da Pistoia, con cui ha disputato l’ultimo campionato. Precedentemente, il centro 28enne aveva giocato tre campionati della massima serie con la maglia di Venezia, disputando anche i campionati europei 2013 con la Nazionale italiana.

Non viene scritto nulla, invece, nel comunicato, per quanto riguarda le motivazioni che hanno portato al mancato arrivo di Cervi, attualmente in ritiro con la Nazionale italiana a Folgaria. La società di Piazzale Lotto non commenta ufficialmente, ma si è limitata a farci sapere che il contratto era stato regolarmente siglato, precedentemente all’annuncio dello scorso 15 luglio, e che non ci sono stati ripensamenti né a livello tecnico del club né da parte del giocatore, ma sono successivamente venuti meno i presupposti per rendere definitivamente valido il contratto. 

Intanto, arrivano via Twitter le prime parole del neo acquisto Magro: “Sono strafelice di iniziare questa avventura”, il suo tweet. L’ex Pistoia occuperà dunque lo spot di quinto lungo della squadra di Jasmin Repesa, che nei prossimi giorni completerà il suo roster con l’ultimo acquisto, cioè l’ala perimetrale di cui si parla già da qualche giorno. Poi l’Olimpia Milano 2015/16 sarà definitivamente formata e l’attesa sarà rivolta a subito dopo la metà di agosto, quando ci sarà il raduno ed inizierà ufficialmente la nuova stagione della squadra biancorossa.