Moss sfida Sassari: “Un’opportunità per diventare più solidi”

I biancorossi si stanno preparando per il big match di domani sera al PalaSerradimigni
06.12.2014 11:01 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
David Moss
David Moss
© foto di Alessia Doniselli

Da un big match all’altro. L’Olimpia ha ottenuto il fondamentale successo europeo contro il Bayern Monaco ed ora è ad un passo dalle Top 16, visto anche il ko di ieri sera da parte del Turow. “Abbiamo fatto un buon passo avanti - le parole di David Moss - ma ci sono ancora due partite da giocare e dovremo essere pronti, a partire dalla gara contro il Panathinaikos”. Ora però l’Eurolega va in soffitta per qualche giorno ed il pensiero passa al campionato, dove la formazione di Luca Banchi è attesa dalla trasferta sul campo del Banco di Sardegna Sassari.

Una sfida particolarmente interessante, per quella che per molti è il preludio alla prossima finale scudetto. In casa biancorossa c’è ancora un po’ il dente avvelenato, per il primo precedente di questa stagione: i campioni d’Italia furono battuti nella finale di Supercoppa, lasciando così il primo trofeo di questa stagione alla formazione sarda. Ora c’è la possibilità di prendersi una piccola rivincita, anche se non sarà facile: “Giochiamo contro un’ottima squadra. Loro hanno molto talento, sono ben allenati e giocare nel loro palazzo è sempre complicato”.

Rispetto alla gara dell’ottobre scorso è cambiato molto. I sardi sono stati appena eliminati in Eurolega e vivono un momento un po’ complicato, mentre l’EA7-Emporio Armani non avrà lo squalificato Daniel Hackett, anche se questi due mesi hanno sicuramente dato maggiori certezze ed un inserimento migliore dei nuovi. “E’ una sfida importante ed un’opportunità per noi per diventare più solidi in campionato - chiude il n° 34 biancorosso - E, inoltre, abbiamo la possibilità di avvicinarci al primo posto in classifica”.