Melli: “L’Eurolega? Il massimo in ogni gara, poi vedremo alla fine”

I biancorossi tornano oggi in palestra, per preparare il match con Malaga
09.03.2015 09:36 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Nicolò Melli
TUTTOmercatoWEB.com
Nicolò Melli
© foto di Paola Garbuio/Ag. Aldo Liverani

Dopo l’inconsueto weekend di riposo, l’Olimpia Milano riprende oggi a lavorare nella secondaria del Lido, per preparare la gara interna di venerdì contro l’Unicaja Malaga, primo impegno della volata finale della stagione. “Dobbiamo tornare in palestra con grande intensità e voglia”, le parole di Nicolò Melli, uno dei veterani del gruppo biancorosso, nonostante i suoi 24 anni. C’è ancora un po’ di rammarico per lo stop di venerdì con l’Olympiacos, dove è stato ancora una volta l’approccio negativo a fare una parte della differenza.

E’ vero, ma era ancora presto nella partita. Potevamo rimontare, ma siamo andati a -10 e non siamo mai riusciti a schiodarci da quella distanza lì”. La situazione nel girone di Eurolega appare compromessa, anche se la matematica tiene ancora in vita le speranze dell’EA7-Emporio Armani: “Dobbiamo dare il massimo in ogni partita, approcciarle tutte come gare decisive, come effettivamente sono – chiude il n° 9 dei campioni d’Italia – Poi andremo a vedere alla fine, a che punto saremo in classifica”.

Una graduatoria che attualmente vede la squadra di Banchi all’ultimo posto, seppur in compagnia di Nizhny e Malaga, con due gare di ritardo da Efes e Vitoria, appaiate in quarta posizione (l’ultima utile per accedere ai playoff). Mancano cinque gare e l’Olimpia è praticamente obbligata a vincerle tutte, per chiudere il girone con il 50% di vittorie e sperare in altri passi falsi delle rivali per provare a raggiungerle. Un cammino improbabile, vista anche la doppia trasferta di Istanbul, ma giocare al meglio queste gare sarà comunque una ‘palestra’ utile, in vista dei playoff italiani.