Meacham ufficializza l'addio: "Grazie a Milano e ad Armani"

Il playmaker francese lascia l'Olimpia e torna in Francia, con l'Asvel Villeurbanne
23.02.2015 12:34 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Trent Meacham
TUTTOmercatoWEB.com
Trent Meacham
© foto di Paola Garbuio/Ag. Aldo Liverani

Come nelle previsioni, la Final Eight di Coppa Italia è stata l’ultima manifestazione giocata da Trent Meacham con la maglia dell’Olimpia Milano. Il playmaker, infatti, ha confermato il suo addio alla squadra biancorossa con il saluto tramite il suo profilo Instagram. “Voglio dire grazie ad Armani, lo staff dell’Olimpia Milano, gli allenatori, i miei compagni di squadra ed ai tifosi! - le sue parole - Grazie per l’opportunità di rappresentare questo club e la città. Io e mia moglie siamo contenti di questa esperienza ed auguriamo il meglio per i ragazzi per il futuro”.

Ora Meacham farà ritorno in Francia, per vestire la maglia dell’Asvel Villeurbanne, dove potrà avere probabilmente più spazio, rispetto a quello limitato avuto nel corso dell’esperienza biancorossa, alle spalle di Daniel Hackett e Joe Ragland.  Il playmaker ha avuto una media di 15,2 minuti di utilizzo in campionato, con 4 punti, 1.5 rimbalzi e 2.2 assist a gara, ma il suo impiego è drasticamente sceso nell’ultimo mese, da quando Hackett è tornato a disposizione, con la grazia concessa da Petrucci sulla squalifica.

I campioni d’Italia sono a caccia di un suo sostituto, sempre nel ruolo di terzo playmaker, e, secondo quanto riportato da Tuttosport, sembra prossimo un ritorno di Wille Deane, già tesserato per i biancorossi negli scorsi playoff ed attualmente in maglia Varese. La società di Piazzale Lotto sta sondando anche il mercato dei lunghi, visto il momento poco brillante di Samardo Samuels, utilizzato tantissimo nella prima parte di stagione, ed il rendimento di Shawn James, sempre ampiamente al di sotto delle aspettative, nonostante qualche lampo.