L’Olimpia pensa a Reggio Emilia: “Serve una gara quasi perfetta”

I biancorossi domani sera saranno nuovamente in trasferta, per la gara del PalaBigi
09.11.2014 09:02 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Angelo Gigli
Angelo Gigli
© foto di Alessia Doniselli

Il doppio stop Avellino-Atene ha abbassato il morale della truppa biancorossa, ma per l’Olimpia non c’è troppo tempo per ripensarci, visto che domani sera sarà nuovamente in campo in trasferta, sul difficile campo di Reggio Emilia. Un parquet sempre caldissimo, anche se la formazione emiliana è stata falcidiata dagli infortuni, in questo avvio di stagione: sono assenti già da tempo Drake Diener, Darjus Lavrinovic, Silins e Pini. Nonostante ciò, la squadra di Menetti ha comunque vinto tre gare su quattro in campionato ed è appaiata al secondo posto all’EA7.

Dunque, non sarà certamente un match agevole, soprattutto visto il rendimento dell’ultima settimana della formazione di Banchi. Approccio subito importante e concentrazione per 40 minuti è la ricetta per poter uscire con i due punti dal PalaBigi. Un impianto che conosce bene Angelo Gigli, per aver vestito la maglia degli emiliani per cinque anni: “Può dare uno slancio importante alla squadra emiliana - le parole del centro a ‘Basket on Air’ - e, per tornare a casa con una vittoria, servirà una partita quasi perfetta da parte nostra”.

Quello mancato in più di un’occasione sinora ai campioni d’Italia, con un avvio di stagione pieno di alti e bassi: “Viviamo un periodo complicato per tanti aspetti e forse c’è ancora più pressione che nel recente passato - spiega il n° 6 biancorosso - Dobbiamo mostrare più forza mentale ed imparare dai nostri errori”. Per tornare a sorridere e non farsi staccare in classifica, ma soprattutto per ritrovare morale e qualche certezza, in vista della fondamentale gara interna in Eurolega di giovedì prossimo contro il Turow.