L’EA7 vola in Sardegna: “Ambiente caldo, ma siamo fiduciosi”

Domani e giovedì i prossimi due episodi della serie al PalaSerradimigni
01.06.2015 16:02 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Daniel Hackett
TUTTOmercatoWEB.com
Daniel Hackett
© foto di Alessia Doniselli

Rimessa in parità la serie, è un giorno di viaggio per l’Olimpia Milano. I biancorossi si trasferiscono in Sardegna, dove verranno disputati domani e giovedì i successivi due episodi della semifinale contro Sassari. “Troveremo un ambiente molto caldo ed una squadra molto agguerrita – le parole di Daniel Hackett, uno dei grandi protagonisti del successo in gara 2Dobbiamo restare concentrati e fare un passo alla volta”. Il prossimo passa obbligatoriamente per almeno un successo al PalaSerradimigni, visto il fattore campo perso con il ko di venerdì scorso.

Ieri il dominio a rimbalzo (51-34 il computo finale) è stata una delle chiavi del successo per l’EA7-Emporio Armani, anche se per il playmaker è la difesa l’elemento più importante: “E’ vero, i rimbalzi in attacco hanno fatto molto, ma soprattutto siamo riusciti a contenere i loro esterni. Quando lo facciamo, in attacco andiamo molto più fiduciosi”. E proprio questo sarà il diktat anche per le due sfide in trasferta: “Dovremo continuare a macinare gioco e sacrificarci difensivamente. Siamo fiduciosi, ora la pressione è su di loro”.

Con un Hackett così in forma, la squadra biancorossa mostra un attacco più fluido: “Cerco di fare il mio, mettere in ritmo i compagni e dare quello che ho, cercando di rimanere lucido”. Però sarà fondamentale anche un contributo più importante dalla panchina, per non sovraccaricare i titolari e per dare più alternative a coach Banchi, soprattutto con l’allungarsi della serie e con partite sempre ravvicinate: “Speriamo di avere un contributo ancora più solido da MarShon, Joe e Linas. Ci servirà”. Altrimenti sarà durissima riuscire prevalere per l’Olimpia.