L’EA7 verso Brindisi: Tabu c’è, Gentile e Hackett per i 2.000 punti

Il neo acquisto farà il suo esordio al PalaPentassuglia nella gara di domenica sera
01.05.2015 11:12 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano prosegue gli allenamenti nella secondaria del Lido, per preparare l’ultima trasferta della stagione regolare, in programma domenica sera a Brindisi. Il lavoro è sempre finalizzato ai playoff, con il richiamo di preparazione e la volontà di ritrovare la miglior condizione per la fase decisiva della stagione, ma ovviamente c’è anche uno sguardo alla gara del PalaPentassuglia, dove farà il suo esordio Jonathan Tabu con la maglia n° 30 biancorossa. Il neo acquisto si sta allenando da martedì con i nuovi compagni e giocherà quasi certamente qualche minuto contro l’Enel.

Sarà fondamentale, infatti, che il playmaker possa entrare negli schemi di coach Banchi prima dell’inizio della post-season, in modo da poter essere pronto, nel caso ci sia una defezione in regia tra i due titolari Hackett e Ragland. A proposito dell’azzurro, domenica potrebbe tagliare quota 2.000 punti nella massima serie: gli mancano 16 punti per raggiungere questo traguardo, quasi certo lo possa fare Alessandro Gentile, visto che al capitano ne mancano solamente 3 di punti. E solo una volta in stagione, il n° 5 è andato sotto questa cifra. 

Va a caccia del primo successo esterno su Piero Bucchi, invece, coach Luca Banchi: visto che sinora il bilancio esterno con il collega (ed ex della gara) è di 6 sconfitte su sei gare disputate in trasferta nella massima serie. La partita di domenica contro Brindisi non sarà visibile in diretta tv (nemmeno sulla locale Milanow), a causa del contratto che impone l’esclusiva Rai quando le partite vengono giocate in contemporanea, ma verrà trasmessa in differita alle 22.15 da GazzettaTV e sul sito del quotidiano sportivo.