L’EA7 va a Bologna: “Concentrati sul nostro piano partita”

La partita di domani sera sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1
21.05.2015 16:23 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
David Moss
TUTTOmercatoWEB.com
David Moss
© foto di Alessia Doniselli

Due vittorie nette e senza soffrire fanno pensare ad un 3-0 già scritto, per il quarto di finale tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Effettivamente, tra queste due gare e quelle di stagione regolare, non c’è mai stata partita e la superiorità della squadra di Banchi è stata sempre notevolissima. Tuttavia, ora la serie si sposta in terra felsinea e l’aria di casa potrebbe dare qualche motivazione in più alla formazione di Valli, che ha costruito la sua ottima stagione principalmente proprio grazie alle vittorie conquistare alla Unipol Arena.

Poi, c’è quel precedente di un anno fa, quando l’EA7-Emporio Armani andò sul 2-0 contro Pistoia, ma venne battuta due volte in trasferta e risolse la sfida solo nella decisiva gara 5. “Ci ricordiamo bene cosa è successo – le parole di David Mossed è un perfetto esempio di cosa può succedere, dobbiamo continuare a lottare e restare concentrati”. Anche se l’impressione è apparsa diversa, visto che un anno fa ci fu nettamente più sofferenza per i futuri campioni d’Italia anche nelle prime due partite, mentre ora non c’è stata mai partita.

La ricetta dell’americano, ex della sfida per aver vestito la maglia delle ‘V Nere’ nella stagione 2009/10, per la gara 3 di domani sera (in diretta su Rai Sport 1): “Sicuramente loro giocheranno meglio in casa, dobbiamo essere pronti e restare concentrati sul nostro piano partita: difesa forte e far circolare bene la palla in attacco. Così avremo ottime possibilità di chiudere la serie”. Ed avere così anche una settimana esatta di tempo per poi iniziare le semifinali, con gara 1 in programma venerdì 29. Prima c’è però da chiudere i conti.