L’EA7 riprende il lavoro verso Bologna, pensando ai playoff

Dopo qualche giorno di riposo, la squadra di Banchi riprende gli allenamenti
23.04.2015 10:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’EA7 riprende il lavoro verso Bologna, pensando ai playoff
© foto di Alessia Doniselli

Qualche giorno per staccare la spina e ricaricare le batterie, approfittando della prima settimana della stagione senza partite infrasettimanali. Di ritorno dalla Sicilia, l’Olimpia Milano ha riposato e riprende oggi il suo lavoro tradizionale. L’obiettivo più prossimo è la gara di domenica pomeriggio (ore 18.15) contro la Virtus Bologna al Forum, anche se gli allenamenti saranno da ora in avanti finalizzati principalmente ai playoff e all’arrivare al meglio della condizione per gara 1 dei quarti di finale, in programma lunedì 18 maggio.

Lavoro atletico in mattinata, per poi tornare sul classico parquet della secondaria del Lido nel pomeriggio: un menù che verrà ripetuto anche nelle prossime settimane, proprio per effettuare quel richiamo di preparazione, annunciato da coach Banchi in più di un’occasione, finalizzato alla corsa scudetto. In vista della gara contro i felsinei, verranno valutate le condizioni di Daniel Hackett (retto femorale) e Linas Kleiza (fastidio al tendine), assenti nell’ultimo impegno di Capo d’Orlando.

Una gara senza valore di classifica per l’EA7-Emporio Armani, come le altre due restanti per chiudere la regular season, ma con la voglia dell’ambiente biancorosso di cancellare la breve striscia negativa e ritrovare il feeling con la vittoria. Di fronte ci sarà una squadra con grandi motivazioni: la Granarolo è a caccia di punti importanti in chiave playoff e, se il campionato finisse oggi, sarebbe l’avversaria dei campioni d’Italia nei quarti di finale. Ma restano tre gare e davvero tutto può ancora succedere tra settimo ed ottavo posto.