L’EA7 ripensa a Gani Lawal, ma Datome sfuma e va al Fenerbahce

Il capitano azzurro ha firmato un contratto biennale con la squadra di Obradovic
14.07.2015 08:48 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’EA7 ripensa a Gani Lawal, ma Datome sfuma e va al Fenerbahce
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di PAOLA GARBUIO/A.LIVERANI

Potrebbe essere Gani Lawal il secondo lungo dell’Olimpia Milano 2015/16. L’ex Virtus Roma sembrava destinato a Sassari, per sostituire l’omonimo Shane (al Barcellona), ma la società di Piazzale Lotto avrebbe soffiato in extremis il giocatore ai sardi, per riportarlo sotto la Madonnina, dove aveva già giocato nella seconda parte della stagione 2013/14, contribuendo alla vittoria dello scudetto numero 26. Il suo agente ha annunciato la firma su Twitter, senza però rivelare il nome della squadra con cui è arrivata questa sigla: “La annuncerà il club”.

Secondo Sportando, questa società è proprio l’EA7-Emporio Armani. Aspettando di vedere se arriverà questo annuncio, sfuma il sogno più grande del mercato biancorosso: Gigi Datome. L’ex Celtics ha deciso di tornare in Europa, ma non vestirà la maglia dell’Olimpia, bensì quella del Fenerbahce Istanbul di Zelimir Obradovic. Il club turco ha annunciato ufficialmente l’acquisto del capitano azzurro, che ha firmato un contratto biennale (con opzione per il terzo) e, dunque, resterà sulle sponde del Bosforo almeno fino alla conclusione della stagione 2016/17.

Visto il mancato arrivo di Datome e l’addio di Melli, ora il club biancorosso dovrà obbligatoriamente tornare anche sul mercato degli italiani. Ora solo quattro nel roster (Gentile, Amato, Cerella e Cinciarini) e devono arrivare a quota cinque per regolamento, per questo si riparla di un ritorno di fiamma per Riccardo Cervi, free agent sul mercato, anche se in trattativa per il rinnovo con Reggio Emilia. Nel post di 4, invece, a far coppia con McLean, si avvicina Milan Macvan: la trattativa è avanzata, come per primo riportato dalla Gazzetta dello Sport, per il 25enne nell'ultima stagione al Partizan Belgrado. Resta sempre vuoto, invece, lo spot di centro titolare.

GLI AGGIORNAMENTI SUL MERCATO DELL'OLIMPIA