L’EA7 non si preoccupa: "Saremo pronti per i playoff"

Il doppio ko consecutivo con Cantù e Capo d'Orlando non spaventa la squadra di Banchi
20.04.2015 14:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’EA7 non si preoccupa: "Saremo pronti per i playoff"
© foto di Agenzia Liverani

Già una sconfitta è una notizia, figuriamoci due. Dopo aver raggiunto il primo posto matematico, l’Olimpia Milano ha staccato la spina e sono arrivati i ko contro Cantù e Capo d’Orlando, per un totale di 33 punti di scarto. Non certo i numeri abituali per la capolista e dominatrice del campionato, anche se pure le due precedenti battute d’arresto erano arrivate in serie ed in trasferta, ad Avellino e Reggio Emilia, all’alba della nuova stagione. Allora la squadra di Banchi reagì con 20 vittorie in fila, questa volta vedremo.

Di certo non sembra il miglior viatico per preparare i playoff, quanto meno a livello di atteggiamento, sbagliato per la seconda volta consecutiva, dopo la brutta sconfitta di giovedì nel derby. Accoppiato a infortuni (quanto pesa l’assenza di Hackett) e ad una condizione fisica poco brillante, anche (se non soprattutto) per via del lavoro finalizzato alla fase decisiva della stagione, che sta svolgendo la squadra biancorossa. Proprio per questo, non ci sono grandi preoccupazioni dalle parti di Piazzale Lotto, sicuri di ritornare la vera EA7 quando conterà.

Non sono spaventato, mi aspettavo che potesse succedere”, le parole dette da coach Luca Banchi in conferenza stampa, subito dopo la sconfitta sul campo dell’Orlandina. Ed anche capitan Alessandro Gentile ribadisce: “Stiano tutti tranquilli, per i playoff ci faremo trovare pronti – le sue parole alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Dobbiamo lavorare duro durante la settimana e ricaricare le batterie. Chiunque ha ambizioni di scudetto, dovrà fare i conti con Milano, quella vera ovviamente”. Nel frattempo, però, meglio non proseguire la striscia negativa…