L’EA7 è a Novgorod: tutti presenti in Russia, tra riscatto e mercato

I biancorossi iniziano domani il girone di ritorno delle Top 16
25.02.2015 09:36 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
L’EA7 è a Novgorod: tutti presenti in Russia, tra riscatto e mercato
© foto di Alessia Doniselli

Vista la lunghezza e la difficoltà del viaggio, l’Olimpia Milano ha affrontato con un giorno d’anticipo la trasferta di Eurolega ed è già arrivata a Novgorod, dove domani alle ore 18 italiane affronterà il Nizhny nella prima giornata di ritorno delle Top 16. Ormai sono pressoché svanite le speranze biancorosse di lottare per l’accesso ai playoff, ma la squadra di Banchi proverà comunque ad ottenere un successo per risollevare il morale e ripartire, dopo la brutta botta subita nella finale di Coppa Italia.

Tutti presenti i giocatori biancorossi per questa gara in terra russa, ovviamente escluso Trent Meacham che ha lasciato Milano e si è trasferito a Villeurbanne, dove potrà trovare più spazio sul parquet. Mentre la squadra pensa a questa partita, la società sta continuando a sondare il mercato, per cercare il sostituto del terzo playmaker e per dare un occhio al reparto lunghi, dove c’è l’idea di effettuare un innesto per poter dare un po’ di supporto e fiato ad un Samuels apparso in difficoltà fisica, dopo un impiego importante nella prima parte di stagione. Il nome quasi certo è Frank Elegar.

Chi sul mercato ci è già andato è proprio il Nizhny, che ha effettuato due acquisti nell’ultimo periodo: il lettone Rihard Kutskis e l’israeliano Gal Mekel, acquistato proprio nella giornata di ieri, anche se quest’ultimo non sarà in campo contro i biancorossi. Dovrebbe essere assente anche l’infortunato Tarence Kinsey (15 punti e 8 rimbalzi all’andata), in una squadra reduce anch’essa da una sconfitta, quella in VTB League contro l’Unics Kazan degli ex biancorossi Langford e Jerrells.