La nuova EA7: Proli presidente, Rossini nuovo team manager

Il nuovo organigramma societario del club di Piazzale Lotto
30.06.2015 12:33 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La nuova EA7: Proli presidente, Rossini nuovo team manager
© foto di Agenzia Liverani

La rivoluzione societaria in casa Olimpia Milano ora è ufficiale. Il nuovo organigramma del club biancorosso torna un po’ al passato e senza introdurre nuovi elementi, come si era ipotizzato in un primo momento, se non per il ritorno di Alberto Rossini, nuovo team manager addetto alla prima squadra. Un altro ritorno, ma piuttosto scontato dopo gli eventi delle ultime settimane, è quello di Livio Proli alla presidenza del club di Piazzale Lotto.

Detto del rientro di Rossini, farà un passo indietro Flavio Portaluppi: dopo aver vissuto la stagione 2014/15 con la carica di presidente, tornerà a rivestire quella di general manager. “Il riposizionamento di Flavio Portaluppi e il ritorno di Alberto Rossini sono due mosse che abbiamo effettuato per alzare il livello di esperienza nello staff che circonda la squadra”, la spiegazione di Proli per queste scelte.

Simone Casali proseguirà la sua collaborazione con i biancorossi nell’area “Scouting”, mentre Filippo Leoni sarà ancora coordinatore di tutte le “basketball operations”. Dunque, è stato definitivamente deciso il nuovo organigramma dell’Olimpia Milano, mentre lo staff tecnico era stato definito già nei giorni scorsi quando, oltre all’arrivo di Repesa, erano stati confermati Cancellieri e Fioretti come vice allenatori e Danesi come preparatore atletico.