La carica di Gentile verso il Bayern: "Si decide il nostro destino"

Il capitano biancorosso è rientrato domenica: "Non sono ancora a posto"
02.12.2014 09:43 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

L’attesa sta per finire, poi sarà tempo di scendere sul parquet: l’Olimpia sta completando la propria preparazione per la decisiva sfida di domani sera contro il Bayern Monaco. Una gara fondamentale per il futuro biancorosso in Europa ed Alessandro Gentile suona la carica: “E’ una partita importantissima che può decidere il nostro destino in Eurolega – le parole del capitano - Non penso sia una finale, ma noi dobbiamo approcciarla come se lo fosse. Come dobbiamo fare per tutte le gare di questa stagione”.

Il n° 5 dei campioni d’Italia ha fatto il suo rientro domenica, nella facile vittoria contro Pesaro, dopo essere stato fuori per due gare: “Una buona partita, dove tutti sono riusciti a dare un contributo. E’ importante arrivare a mercoledì con un buon spirito e consapevoli che è una partita fondamentale”. A livello personale, Gentile ha messo dei minuti nelle gambe, ma non può essere ovviamente al meglio: “Non sono ancora a posto. E’ più di un mese che ho questo problema alla schiena, vediamo se riuscirò a stare un po’ meglio per mercoledì”.

Quando, dall’altra parte del campo, ci sarà un giocatore ben conosciuto in Italia ed a Milano, quel Bo McCalebb avversario di tante battaglie, nelle sfide contro Siena. Il playmaker è arrivato un paio di settimane fa a Monaco, per far fronte ai numerosi infortuni tra gli esterni: “E’ un grande giocatore, lo conosciamo bene. Sono una squadra forte, si giocheranno il tutto per tutto qua a Milano. Sarà dura”. Ma l’EA7-Emporio Armani è riuscita a passare nella gara d’andata. Ora serve il bis per ipotecare le Top 16.