L'EA7 ufficializza Simon, ora manca solamente un tassello

Il croato ha firmato un contratto annuale, con opzione per quello successivo
22.07.2015 10:45 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Krunoslav Simon
Krunoslav Simon
© foto di Agenzia Aldo Liverani

Krunoslav Simon è un giocatore dell’Olimpia Milano. Se ne parlava da inizio mercato, ora è diventato ufficiale: la guardia croata ha firmato un contratto annuale, con opzione per quello successivo, con la società di Piazzale Lotto. Come dicevamo già nei giorni scorsi, si tratta di un fedelissimo di coach Jasmin Repesa, con cui ha lavorato ai tempi di Malaga (2012) ed in nazionale croata. Sarà protagonista anche ai prossimi Europei (5-20 settembre) e, dunque, arriverà a Milano solamente in prossimità dell’inizio della nuova stagione agonistica, previsto per il 26 settembre con la Supercoppa. 

Simon è una guardia, ma può anche giocare dei minuti da numero 3 e corrisponde perfettamente all’identikit presentato dal neo allenatore biancorosso nelle scorse settimane. Ha nel tiro da tre punti una delle sue armi principali, restando sempre attorno al 40% nel corso della sua carriera. Con grande esperienza in vari campionati europei, le ultime due stagioni le ha giocate con la maglia del Lokomotiv Kuban: nella prima ha disputato anche l’Eurolega con 10.6 punti di media, mentre lo scorso anno ha avuto 11.8 punti di media in VTB League e 12.8 (38.1% da 3) in Eurocup. 

Ora manca solamente un tassello per completare il roster dell’EA7-Emporio Armani per la prossima stagione: sarà un 4 perimetrale, obbligatoriamente con passaporto statunitense. Infatti, il club di Piazzale Lotto ha già completato i 5 italiani ed i 4 comunitari, lasciando appunto libera una casella USA per l’ultimo acquisto. Esclusa definitivamente l’ipotesi Nachbar di cui si era parlato nei giorni scorsi, l’unico nome uscito è quello fatto dal free press Leggo, cioè l’ex canturino Metta World Peace. Per ora sembra trattarsi solo di una voce, nei prossimi giorni capiremo chi sarà l’obiettivo biancorosso.