L'EA7 ufficializza Gani Lawal, in arrivo anche Macvan e Cervi

La società di Piazzale Lotto prosegue il suo mercato
14.07.2015 16:19 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Gani Lawal
Gani Lawal
© foto di Agenzia Liverani

Giornata molto movimentata in casa Olimpia Milano, sul fronte mercato. L’addio a Gigi Datome ha ovviamente cambiato i piani della società di Piazzale Lotto, visto che nei giorni scorsi filtrava un certo ottimismo per il capitano azzurro. Il giocatore sardo ha optato per il Fenerbahce ed i biancorossi hanno virato su Milan Macvan, 25enne ala grande di cui si parla molto bene da anni, anche se finora manca l’atteso salto di qualità. Tuttavia, nell’ultima stagione è stato molto solido con la maglia del Partizan Belgrado, con cui ha avuto 18 punti, 8.7 rimbalzi e 3.8 assist di media in Eurocup.

L’EA7-Emporio Armani ha praticamente raggiunto l'accordo con il giocatore, attualmente free agent sul mercato, per un biennale. Si alternerà con l’altro neoacquisto Jamel McLean nel ruolo di numero 4, anche se potrà giocare degli spezzoni di partita anche da centro, dove la società biancorossa sta sempre cercando il titolare. In uscita dalla panchina, invece, ci sarà Gani Lawal: il ritorno del lungo, nel roster della squadra campione d’Italia 2013/14, è ormai cosa fatta e, dopo l’accordo trovato nelle scorse ore, è arrivato anche l'annuncio ufficiale. Contratto annuale per lui.

Per la quota italiani, è fatta per Riccardo Cervi, con un accordo di 2 anni, solo da annunciare. Intanto, nella giornata di ieri c’è stata la prima visita di McLean in sede Olimpia ed il neoacquisto ha rilasciato anche un’intervista al sito ufficiale del club. “Il ruolo che mi piace di più è ala grande classica, per avere la possibilità di muovermi lontano da canestro – le sue parole - usare l’atletismo per segnare ma anche l’abilità per attaccare dal palleggio e la taglia per giocare in post basso contro le ali”. La scelta Milano: “E’ l’occasione di giocare per una grande società. Spero di vincere, c’è tanta pressione ma la pressione è positiva, forgia il carattere”.