Kleiza: "Iniziamo a conoscerci meglio, stiamo migliorando"

Il lituano è stato il grande protagonista del successo nel derby su Cantù
18.11.2014 09:47 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Linas Kleiza
TUTTOmercatoWEB.com
Linas Kleiza
© foto di Alessia Doniselli

Sinora era stato uno degli oggetti misteriosi di questo avvio di stagione: Linas Kleiza stava faticando moltissimo a dare il suo apporto all’Olimpia, soprattutto non riuscendo a trovare la via del canestro con continuità. Domenica, però, nel derby con Cantù ha deciso la partita, con 18 punti e 4/5 da 3: “Fino ad ora non avevo giocato al meglio delle mie possibilità, anche se nelle ultime due partite avevo preso buoni tiri, ma non entravano – le parole del  lituano – Dovevo essere più aggressivo, ci sono riuscito e questa volta sono entrati”.

Non solo a livello personale l’annata non è iniziata al meglio: il ko in Supercoppa e le tre sconfitte consecutive della scorsa settimana avevano lanciato qualche allarme, sulla nuova EA7-Emporio Armani. Kleiza invita alla calma: “Siamo solo all’inizio della stagione, c’è ancora moltissimo basket da giocare, serve un po’ di tempo – ha spiegato, sulla situazione biancorossa – Stiamo migliorando gara dopo gara e tra compagni iniziamo a conoscerci meglio, conoscendo meglio anche il sistema. E’ un buon segno”.

Ora arriva un’altra sfida importante in Eurolega, giovedì al PalaDesio arriva il Fenerbahce. All’andata i biancorossi persero solamente in volata, anche se è rimasto un po’ di amaro in bocca: “Abbiamo perso più di un’opportunità in questo avvio di stagione, ma abbiamo un gruppo molto solido e fatto un’ottima preparazione. Dobbiamo giocare duri per 40 minuti, come nelle ultime due partite”. Kleiza è un ex del confronto: “E’ una motivazione extra per vincere. E’ una gara importante per noi, per raggiungere il nostro obiettivo: le Top 16”.