Hackett: “Ora mi sento meglio, ai quarti va bene chiunque”

Il play biancorosso è tornato sul parquet domenica contro Bologna
29.04.2015 10:17 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Daniel Hackett
TUTTOmercatoWEB.com
Daniel Hackett
© foto di Claudio Zamagni

Domenica scorsa l’Olimpia Milano ha ritrovato Daniel Hackett, un giocatore fondamentale per la squadra di Banchi, come si è visto nelle due gare in cui non è sceso in campo. Il playmaker ha recuperato dal lieve infortunio ed è nuovamente abile ed arruolato, come è lui stesso a confermare ai microfoni di Basketissimo: “Mi sento meglio – ha spiegato - Ho avuto la possibilità di curare il piccolo stiramento che ho avuto e lavorare su piccoli dettaglio a livello fisico e tecnico. E non ho avuto problemi domenica in partita”.

La sua presenza è coincisa con il ritorno alla vittoria dell’EA7-Emporio Armani, dopo il doppio stop consecutivo con Cantù e Capo d’Orlando: “Era importante fare una buona partita e giocare in modo solido, mostrando un’altra faccia dopo i due passi falsi, che comunque ci possono stare in una stagione in cui abbiamo fatto una cosa incredibile, come il record di 20 vittorie di fila. Dobbiamo essere orgogliosi, ma non dobbiamo abbassare la guardia”. Anche per non perdere il ritmo gara, nelle tre settimane che separano la squadra dal via dei playoff.

Nel frattempo, i biancorossi stanno lavorando duro e facendo il richiamo di preparazione, proprio per essere al meglio il prossimo 18 maggio: “I carichi sono abbastanza pesanti, con doppie sedute e tanto lavoro. E’ un periodo in cui dobbiamo mantenere massima concentrazione e rimanere umili”. Se i campioni d’Italia sono sicuri del primo posto, difficile dire ora chi sarà l’avversaria, vista la bagarre tra cinque squadre per il settimo/ottavo posto. Ma Daniel non ha preferenze o rivali da evitare: “Non faccio quel tipo di ragionamento. Chiunque incontreremo sarà una battaglia e, quindi, vanno bene tutte”.