Gentile, la permanenza all’EA7 è sempre più probabile

Il capitano dell'Olimpia dovrebbe rimandare di un anno l'approdo nell'NBA
22.06.2015 11:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

La permanenza di Alessandro Gentile all’Olimpia Milano è sempre più probabile. Il capitano biancorosso si sta prendendo qualche giorno per prendere la sua decisione finale sul suo futuro, cioè se restare nel club di Piazzale Lotto o tentare il salto NBA, ma l’orientamento è in direzione del capoluogo lombardo. La voglia di non lasciare l’EA7-Emporio Armani con quelle lacrime dopo gara 7 di semifinale e la centralità nel progetto, ancor di più dopo l’addio di Hackett, lo stanno convincendo a vivere un’altra stagione all’ombra della Madonnina.

Come già dicevamo nei giorni scorsi, anche il rapporto profondo con Livio Proli sta avendo un peso nella decisione del n° 5 biancorosso, che rimanderebbe così di un anno l’approdo dall’altra parte dell’oceano, dove gli Houston Rockets lo attendono. Se questo  orientamento diventerà la scelta finale, Gentile sarà la base su cui verrà costruita la nuova Olimpia Milano, indipendentemente da quale allenatore verrà scelto dall’ex presidente per guidare l’EA7. Anche fosse confermato Banchi, il cui rapporto con il capitano non è sempre stato idilliaco.

L’idea di restare a Milano non è solo per la voglia di rivalsa di Alessandro, ma anche per poter vivere un’altra stagione da leader sia in Italia che in Europa e poter crescere ulteriormente, arrivando al salto oltreoceano ancor più pronto e preparato. Non bisognerà attendere molto per conoscere la decisione finale: questa settimana o, al massimo, nei primi giorni di luglio, arriverà l’annuncio ufficiale. Anche perché, il mercato del club biancorosso sarebbe impostato in maniera completamente diversa, in caso di addio del capitano.