Gentile carica l’EA7: “Non è finita, combattiamo tutti insieme”

Il capitano biancorosso chiama a raccolta i tifosi per gara 5
05.06.2015 09:49 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia è ad un passo dal baratro. Dopo la sconfitta in gara 4, i biancorossi sono sotto 3-1 nella serie con Sassari e ad una sconfitta dall’eliminazione dai playoff. Una situazione assolutamente inattesa alla vigilia, ma diventata realtà ed ora i campioni d’Italia non possono più sbagliare, se vogliono difendere lo scudetto che hanno cucito sulle maglie. Chi ci sta provando più di tutti è Alessandro Gentile, strepitoso nelle due partite in Sardegna, anche se non è bastato per portare a casa almeno una vittoria.

E’ lo stesso capitano a voler mandare un messaggio ai tifosi e ad un ambiente scosso, da un momento impensabile, appena una settimana fa: “Mi rendo conto sia un momento molto duro – le parole del n° 5 biancorosso – Ma adesso si torna a Milano. Noi siamo ancora l’Olimpia e la squadra campione d’Italia”. Suona la carica: “Siamo tutti molto arrabbiati ed amareggiati, ma è nostro dovere crederci e lottare fino in fondo. Domani dobbiamo combattere tutti uniti, noi in campo e voi sugli spalti. Vi chiediamo tutto il grande aiuto che potete darci”.

L’appello al pubblico biancorosso, per gremire un’altra volta il Forum, nella gara 5 in programma domani sera alle 18.15, e provare almeno ad allungare la serie: “Sabato, quello che faremo, lo faremo tutti insieme, rimarremo uniti, perché essere ad una sconfitta dall’eliminazione significa soprattutto una cosa, che non è finita”. Per provarci fino in fondo: “Andremo in campo con lo scudetto sulle nostre maglie e tutti insieme – chiude Gentile - noi e voi, lo difenderemo con tutte le nostre forze. Noi e voi”.