Forum verso l’esaurito per Cantù, Banchi: “Una spinta fondamentale”

Tutto pronto per il derby di domani sera: all'EA7 mancherà ovviamente lo squalificato Hackett
15.11.2014 17:37 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

E’ quasi tutto pronto per il derby di domani sera: il Forum è praticamente esaurito, restano circa 500 biglietti, che presumibilmente andranno polverizzati nelle prossime ore o ai botteghini prima della palla a due. L’Olimpia è rinfrancata dalla bella e fondamentale vittoria di giovedì sera contro il Turow e vuole riprendere anche la sua marcia in campionato, dove è reduce da due sconfitte consecutive. Come accade in tutte le gare di Serie A, non ci sarà lo squalificato Daniel Hackett, dunque verrà dato quel classico spazio in più a Trent Meacham.

Proprio la carica dei 12.000 spera potrebbe essere il carburante ideale per coach Luca Banchi: “Giocheremo in un Forum gremito - ha detto alla vigilia - conto diventi spinta fondamentale per centrare un successo prestigioso”. Ed anche importante per morale e classifica, evitando così di far scappare le avversarie più accreditate, già avanti di due punti. Non sarà facile: dopo un avvio piuttosto balbettante, la formazione brianzola è in crescita ed al completo, anche se non avrà ancora a disposizione il neo acquisto Shermadini.

I nostri avversari arrivano in un eccellente momento di forma - chiude il tecnico biancorosso - grazie ai successi ottenuti in campionato contro Sassari e in Eurocup contro Ostenda”. Si tratterà della sfida numero 154 tra le due formazioni ed il bilancio è nettamente favorevole all’Olimpia (88-65), ancor più largo il divario nelle partite giocate in casa dai biancorossi (59-18). C’è già un confronto disputato in stagione, la finale del Trofeo Lombardia, vinto in volata dalla squadra brianzola. L’EA7 ora vuole rifarsi, in una sfida vera e con i due punti in palio.