Eurolega: Olimpia ad Atene, voglia d’impresa con il Panathinaikos

I biancorossi sul durissimo campo di Oaka per la quarta di Eurolega
07.11.2014 09:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Daniel Hackett
TUTTOmercatoWEB.com
Daniel Hackett
© foto di Alessia Doniselli

Dopo aver messo un po’ a posto la classifica del girone con il fondamentale successo a Monaco, l’Olimpia Milano affronta la seconda trasferta consecutiva, sul campo del Panathinaikos Atene (ore 20.45, diretta Fox Sports 2 e Radio Hinterland), e va a caccia di un’impresa. Tale sarebbe, infatti, riuscire a passare ad Oaka, dove la scorsa settimana il Fenerbahce è stato rullato pesantemente e l’ambiente è sempre caldissimo, contro una squadra in grande fiducia, nonostante il roster non sia quello impressionante degli anni d’oro.

I campioni d’Italia sono chiamati anche ad una reazione, dopo la battuta d’arresto in campionato ad Avellino, e ritroveranno due pedine fondamentali come Hackett e Moss. L’azzurro sta confermando la sua importanza nel gruppo biancorosso, soprattutto con la coppia Ragland-Meacham ancora piuttosto altalenante, mentre l’americano è quel collante (principalmente difensivo) la cui assenza si fa sempre sentire. Il n° 34 non sarà tuttavia al meglio, tra la tonsillite appena superata ed un ginocchio che porta sempre dei fastidi.

I greci sono guidati sempre dalla classe ed il talento di Dimitris Diamantidis, appena arrivato a quota 1.000 assist in Eurolega, ma sono anche altri i giocatori su cui prestare attenzione: dal miglior marcatore di squadra AJ Slaughter (17.3 punti a partita), a James Gist, fino all’ex Antonis Fotsis, sinora con un clamoroso 9/12 dall’arco. Un successo non solo farebbe completamente svoltare la stagione europea dell’EA7, ma aprirebbe addirittura le porte ad un possibile duello con i greci ed il Fenerbahce per il secondo posto nel girone.