Eurolega: Milano, primo match point contro il Panathinaikos

I biancorossi possono staccare stasera il pass matematico per le Top 16
11.12.2014 09:29 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

La notte del match point. L’Olimpia vuole chiudere i conti e conquistare il pass matematico per le Top 16 di Eurolega, rendendo inutile l’ultima giornata. I biancorossi hanno due strade per accedere alla seconda fase già da questa sera: vincere al PalaDesio contro il Panathinaikos (ore 20.45, diretta Fox Sports 2 e Radio Hinterland) oppure con una sconfitta del Turow sul campo del Bayern Monaco. Iniziando quest’ultima sfida mezz’ora prima, la qualificazione potrebbe arrivare anche con la gara dei campioni d’Italia ancora in corso.

Senza pensare troppo a quello che avviene in Germania, però, la squadra di Banchi cercherà di ottenere una vittoria di prestigio, la prima della stagione contro una big europea. L’impianto brianzolo sarà tutto esaurito e caldo, come di consueto, per trascinare l’EA7-Emporio Armani e farla proseguire nel trend positivo, dopo i successi importanti su Bayern e Sassari. C’è anche da cancellare la bruttissima prova della gara d’andata, quando i biancorossi furono travolti dai greci, senza opporre un minimo di resistenza.

Milano si presenterà al completo e con una condizione fisica in crescita, dopo aver superato i vari problemi dei primi mesi di stagione, mentre i greci dovranno fare a meno dell’influenzato Bochoridis e dell’infortunato Nelson ed hanno recuperato in extremis Mavrokefalidis. Ovviamente l’avversario più pericoloso sarà Dimitris Diamantidis, che già ad Atene fu decisivo con i suoi 8 assist, ma attenzione anche alla grande fisicità degli ospiti ed all’ex Antonis Fotsis.