Eurolega: l’EA7 chiude in Polonia, l’ultima fermata è il Turow

Stasera si gioca l'ultimo turno della stagione regolare per i biancorossi
18.12.2014 09:27 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Joe Ragland all'andata
TUTTOmercatoWEB.com
Joe Ragland all'andata
© foto di Alessia Doniselli

Un’amichevole ufficiale. Si potrebbe chiamare così la gara di questa sera di Eurolega tra l’Olimpia Milano ed i polacchi del Turow (ore 20.45, diretta Fox Sports 2 e Radio Hinterland): i biancorossi sono già qualificati e quarti nel proprio girone, i polacchi fuori dalla seconda fase. Dunque, non c’è assolutamente nulla in palio in questa ultima giornata della prima fase, se non la possibilità di chiudere con un sorriso il “girone dei campioni” e, per i campioni d’Italia, completare questo turno con il 50% di vittorie.

Ma, ovviamente, le gare importanti saranno decisamente altre ed è per questo che Samardo Samuels è rimasto a Milano ad allenarsi (ed anche a riposare un po’, dopo il grande impiego di questi primi mesi di stagione). Dunque, probabile spazio per chi ha giocato meno, con un occhio anche a cosa avviene sugli altri campi, in particolare a Madrid, per conoscere le avversarie nelle Top 16. Ci sarà un’assenza anche tra le fila dei padroni di casa, si tratta dell’ala Mateusz Kostrzewski, non c’era nemmeno nella gara d’andata.

Siamo già qualificati, ma questa è una partita in cui vogliamo giocare al massimo delle nostre possibilità – le parole di Bruno Cerella al sito ufficiale Eurolega – perché ci può dare ulteriore fiducia per entrare nelle Top 16 al meglio”. L’EA7-Emporio Armani sicuramente ci proverà, pur con le ovvie poche motivazioni di una gara del genere, anche se l’anno scorso non furono positive le due gare giocate senza niente in palio: la squadra di Banchi fu battuta dallo Strasburgo nell’ultimo turno della stagione regolare ed a Malaga nella partita finale delle Top 16.